londra

non è che scriva molto su questo blog…ma mi sono riproposta di postare qualcosa sulle città nuove che ho visto,tanto per tenere una sorta di diario con le mie impressioni di viaggio.

nelle feste di natale sono stata a Londra venti giorni! veramente dovevo rimanere meno ma la mia nipotina si è fatta attendere e così ho potuto girare questa bellissima città in lungo e in largo per una decina di giorni,poi ho visto il reparto maternità! ovviamente con grande gioia!

ho girato da sola e mi sono divertita! ho fatto solo quello che volevo e mi sono sentita libera di disporre del mio tempo per vedere ciò che più mi attirava! non è che non mi piaccia andare in compagnia ma…è stata un’esperienza diversa…

non ero mai stata a Londra e quindi alcune tappe sono state obbligate…..

un posto che avevo voglia di vedere è la chiesa dei templari ma purtroppo mi sono dovuta accontentare della facciata perché l’interno non è visitabile nel periodo delle festività natalizie
IMG_0277
IMG_0282

passeggiare così quasi senza meta è il modo migliore per gustarsi la città,ti trovi davanti cose interessanti quando meno te l’aspetti…

aggiungo qualche foto di brixton con i suoi mercatini multi etnici

la Albert hall si trova a fianco dei giardini di Kensington,me la sono trovata davanti per caso ma il pensiero è andato subito al film di Hitchcock “l’uomo che sapeva troppo”

21 thoughts on “londra

  1. Beh! la nipotina ti ha fatto un bel regalo: venti giorni di vacanze londinesi. Concordo con te che le città vanno vissute girandole slow e a pieidi possibilmente.
    Molto belle le immagini che mostrano scorci interessanti di questa grande città.
    Un caro saluto

  2. Le foto che hai fatto sono stupende !
    Penso che visitare una città da sola sia il modo migliore per non essere distratta e poter vedere al meglio tutte le belle cose che ci sono!
    Buona domenica Mariella
    liù

  3. bella la scelta dei luoghi, e belle le foto. Io sono stato a Londra solo una volta nella mia vita, tanti anni fa… era tutto un correre da un museo all’altro, da un parco all’altro. Spero di tornare e di vedere altro! Grazie per il bel post.

  4. e non ti sei persa?? A Londra succede, tanto è grande ed intrecciata🙂
    Ci sono stata una sola volta, tempo fa e ricordo poco, solo che è molto interessante e con angoli affascinanti. Ci tornerei domani!
    Complimenti per il reportage fotografico ricco di notizie.
    Buona serata,
    marirò

      • Si Skype è davvero una gran bella invenzione, vedersi a migliaia di km anche se ci sono gracidii e ritorni di suono è una gran bella cosa è come avere i propri cari sempre dietro l’angolo🙂

  5. Sei riuscita a sintetizzare con pochi scatti quel che potrebbe piacere, non ci sono mai stata, ma ci vorrei andare da sempre, soprattutto perchè adoro la storia dei templari e sono innamorata di Artù da che ho memoria. (anche se dovrei andare un po fuori…. le mura di Londra per lui)
    Il cappottino del mercato di Portobello è delizioso, da copiare-
    Ciao, Anna.

Lascia un commento

