All’inizio del mese sono stata a SANTA MARIA MAGGIORE in val Vigezzo
La Val Vigezzo è una delle sette valli che si diramano dalla Val d’Ossola (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola)ed è l’unica trasversale, il centro principale è Santa Maria Maggiore dove c’è il museo dello spazzacamino che si propone di essere una testimonianza di tutti quei vigezzini che un tempo lasciavano la famiglia per recarsi all’estero e lavorare duramente come spazzacamini fumisti.
La val Vigezzo mette in comunicazione l’Italia con la Svizzera ed è percorsa dalla storica ferrovia Vigezzina, che collega Domodossola a Locarno con un suggestivo percorso di 55 km.
Locarno si trova sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore,è una graziosa cittadina,il lago ha sempre le sue attrattive per chi ama questo paesaggio
CRAVEGGIA è uno dei borghi più pittoreschi della Val Vigezzo ed è famoso per i suoi innumerevoli camini in pietra che svettano sopra i tetti delle case. In passato gli alti camini erano considerati simbolo di ricchezza delle famiglie borghesi del luogo che facevano a gara per chi ne costruiva di più imponenti e numerosi.
Visto che poco fa l’ITALIA si è qualificata agli ottavi aggiungo:
GRANDE ITALIA E GRANDE EDER!!!!!!! e,non dimentichiamo che, anche se ora veste la maglia interista, ha conosciuto il successo quando portava i mitici colori BLUCERCHIATI!!!!!GRANDE EDER!!!!!!
Una bella valle e stupende fotografie. vedo che anche tu ti stai appassionando alla nazionale.
Felice fine settimana
Buon fine settimana a te!
Grazie dei tuoi splendidi reportage…..e FORZA AZZURRI!!!!!!
Ora ti leggo! Grazie e forza azzurri!😀😀😀
Se ti va ti partecipare ti ho nominata in un nuovo tag…..
https://mifo60.wordpress.com/2016/06/22/tag-2/
Anche stasera FORZA AZZURRI!
Vedo che il tempo non ti ha favorito…..peccato.
E sì, grande Eder.
Sì quasi sempre nuvoloso☔️☔️☔️ In compenso mi sono divertita a giocare a belotta con gli amici! Conosci il gioco?
Bellissimi luoghi!
Cordiali saluti e arrivederci a settembre.
Nicola
Buon relax in campagna!🍧🍧🍧