lago d’iseo

The Floating Piers é un’installazione artistica temporanea dell’artista Christo, concepita come una passerella che attraversa le sponde del lago d’Iseo
L’opera è costituita da una serie di passerelle installate sulla sponda bresciana del lago d’Iseo, che permetteranno ai visitatori di camminare appena sopra la superficie dell’acqua da Sulzano, sulla terraferma, sino alle isole di Monte Isola e San Paolo, dal 18 giugno al 3 luglio.
Le passerelle galleggianti sono larghe 16 metri, degradanti ai lati, per una lunghezza complessiva di 3 chilometri. Il percorso prosegue per 1,5 chilometri lungo le strade pedonali di Sulzano e Monte Isola.

Chi legge conoscerà senz’altro il tutto per aver visto e sentito in tele e sui giornali , a me è piaciuto tantissimo esserci andata e ho passato una giornata fantastica nonostante caldo e code! Ero entusiasta di essere lì!

14 thoughts on “lago d’iseo

  1. il lago d’Iseo è già abbastanza inquinato e compromesso di suo grazie all’incuria di….. senza queste genialate che attirano migliaia di turisti che non credo proprio abbiano contribuito al “risanamento” ecologico.🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...