de villiers gerard-sas

Gerard de Villiers è uno dei miei scrittori di spionaggio preferiti.Le sue storie sono sempre legate all'attualità,ai fatti realmente accaduti;poi i personaggi,ciò che avviene, è ovviamente frutto di fantasia ma l'idea del romanzo nasce dalla cronaca internazionale.
Si parte dagli anni della guerra fredda fino ad arrivare ai giorni nostri,l'ultimo romanzo uscito qui in Italia vede come scenario l'america di Barack Obama.Questi romanzi escono nella collana "segretissimo" della Mondadori e ,anche se non si possono classificare come letteratura di un certo livello,sono scritti bene,in modo avvincente e tale da non stancare.In queste storie c'è sempre una componente erotica che si è accentuata anni fa quando è cambiato il direttore editoriale che ha deciso di tradurre dal francese le storie così come erano state scritte mentre il precedente direttore aveva scelto una linea più soft e le parti spiccatamente erotiche venivano tagliate…….
speriamo di leggere ancora tante storie con SAS-IL PRINCIPE DELLE SPIE che ci trasportano in un mondo anni luce lontano dal nostro……………!

One thought on “de villiers gerard-sas

  1. Ciao Mariella, avevo già in precedenza lasciato un commento, che forse si sarà perso nelle varie fasi di sistemazione e riedizione del tuo blog.
    Come sai bene, pure io sono un assiduo lettore di questo scrittore, anche se non riesco a tenermi alla pari come te, i libri sono tutti nello scaffale, ma sono indietro, quest’ultimo non l’ho ancora letto.
    Sai che comincio a dubitare che sia proprio lui che continua a scrivere, anche considerando che, stando ai titoli originali in francese, quest’anno ne ha sfornati più degli anni scorsi, ed ha quasi 86 anni!!!
    Ciao amica mia, un abbraccio e sempre buona lettura a te!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...