marco vichi-il commissario Bordelli

Trovare in libreria un nuovo libro di Marco Vichi con protagonista il commissario Bordelli è una cosa che mi ha fatto molto piacere! è come trovare un amico che era un pò che non si vedeva……..da subito ci si ritrova,sono alle prima pagine e già “rivedo” i personaggi così come li avevo lasciati nel precedente romanzo…
Il commissario Bordelli non e’ un’eroe, non e’ un commissario come si ci può aspettare leggendo un libro giallo …i suoi amici sono tutte persone che vivono un po’ ai margini della società ma portano con se una carica di umanità che fa si che non si dimentichino facilmente.
Il personaggio creato da Marco VIchi e’ vivo nel senso che pare molte volte di vederlo…..
Un grazie all’autore !!!!!

20111116-144844.jpg

4 thoughts on “marco vichi-il commissario Bordelli

  1. Carissima Mariella, noi ci conosciamo fin troppo bene in quanto a gusti letterari, spesso coincidenti, anche se i nostri rtimi di lettura e la capienza dei nostri scaffali a casa, almeno per quanto mi riguarda, mi costringe a non allargare il mio panorama verso nuovi autori, pur se ben referenziati da una persona amica che li conosce bene.
    Del resto, mentre tu hai un buon numero di scrittori italiani che a me mancano, io compenso con un altrettanto nutrito stuolo di autori, sopratutto anglosassoni, da te mai sperimentati.
    Comunque è sempre una bella soddisfazione trovare un nuovo libro di un autore amato, è capitato anche a me ieri che sono riuscito a scovare l’ultimo libro di Konsalik, che mi mancava per avere tutti quelli da lui scritti e tradotti in italiano.
    Anche questi sono i piccoli come importanza, ma grandi come effetto, piaceri della vita.
    Ciao mia carissima amica, un grande abbraccio per augurarti serene giornate da nonna lettrice!

Lascia un commento

