Il pontile sul lago

Ieri mattina passando in libreria ho visto un libro che ha attirato la mia attenzione………in copertina il lago d’Orta con la stupenda isola di San Giulio……..l’ho comprato a “scatola chiusa”!

Il lago d’Orta è uno dei posti che preferisco,i miei hanno una casa poco distante da li e quando posso(quasi sempre d’estate) ci vado e non mi stanco mai di andare sul lago ………mi piace d’estate con le sue spiaggette dove si può nuotare con le montagne sullo sfondo………………………..mi piace d’autunno anche se piove,se fa freddo,se c’è la nebbia……e in primavera quando nascono fiori in ogni posto………

Questo slideshow richiede JavaScript.

9 thoughts on “Il pontile sul lago

  1. Ricordo quell’estate piuovosa del ’77, nel cuore avevo il desiderio e la voglia del mare di Sicilia, ma no, quindici giorni sul lago d’Orta, una barchetta di pastica con buco, e secchio a portata di mano, con cui girare il lago. Il Sacro Monte con le sue 13 cappelle a di dli a un passo il Monte Rosa, grande scoperta per me. Tanto detestata quella vacanza, ma il tempo cancella anche le voglie che non fanno gustare l’attimo, il ricordo torna quasi per caso con il tuo post, il ricordo di gioni gai e mai dimenticati, una delle estati più belle e intense (Guccini aveva appena pubblicato “Stanze di vita quotidiana”).
    Ciao, buona domenica.🙂

    • Estate ’77 saranno stati anche per me 15 giorni….molti dei quali con secchiello,palette e braccioli sulle rive del lago con il mio primo bimbo di quasi 2 anni e…al ritorno in macchina non mancava la voce di guccini!

  2. Carissima Mariella, le foto, più che le tue parole, la dicono lunga sulla bellezza del luogo!
    Ti immagino, ed è bello pure immaginarsi, con un libro da leggere in un posto tranquillo e riparato.
    Forse sono queste piccole cose il sale e la bellezza della vita!
    Un abbraccio amica mia, a risentirci per gli auguri, ciao!

  3. ciao sergio
    domenica approfittando della brutta giornata ho finito questo romanzo e mi è piaciuto molto!
    come nostra abitudine ora andro in cerca dei due precedenti!
    per gli auguri ci sentiamo senz’altro !
    bacioni

  4. Che nostalgia vedere queste foto! Ho avuto un piccolo appartamento a Stresa negli anni 80, i più belli della mia vita. Dall’1989, per alcuni motivi, non ci vado più, ma la nostaglia cresce,cresce, forse questa Primavera ci tornerò. Ho visto anche le tue foto del mare,ma doìè questo posto splendido? scusa l’ignoranza ma non l’ho riconosciuto. Sai amo tanto il mare, e a volte lo desidero cpsì tanto da provare quasi un dolore fisico!
    Felice di leggerti
    ciao Ross 😀

  5. Ciao! dopo il tuo passaggio dal mio blog, sono venuta a dare una sbirciatina al tuo …e meraviglia trovo le foto del lago d’orta, un luogo bellissimo in cui sono stata un bel pò di tempo fa, ma che ricordo piacevolmente…e poi ho visto che sei una sampdoriana, io non seguo tanto il calcio, ma mio figlio è da sempre tifoso di quella squadra, anche se noi siamo romagnoli ed ormai lui vive a Parigi….quindi ringraziandoti per il commento ti aggiungo subito alla mia lista😉
    E visto che siamo solo al 4 ti auguro pure un buon anno! Mi

Lascia un commento

